Gli Sbandieratori e Musici “Città Regia“ alla Regata delle Antiche Repubbliche Marinare che si terrà ad Amalfi Domenica 12 Giugno 2016.
Uno spettacolo da non perdere quello del 12 giugno 2016 in occasione della regata storica delle antiche repubbliche marinare che quest’anno si terrà nella splendida cornice della Costiera Amalfitana.
Nata nel dopoguerra ed organizzata a rotazione nelle quattro antiche Repubbliche Marinare, la regata è una competizione su galeoni a otto vogatori tra gli equipaggi delle città delle antiche Repubbliche Marinare di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia.
La competizione a mare è preceduta dall’imponente e bellissimo corteo storico in costume, tra cui quello degli Sbandieratori e Musici “Città Regia“, costituito da figuranti con bandiere, trombe e tamburi che interpretano episodi e personaggi legati alla storia marinara della città di Amalfi in cui si svolge quest’anno la Regata.
Alle ore 16.30 nel centro storico di Amalfi avrà inizio il Corteo. Ci saranno circa 320 figuranti, 80 per ogni Repubblica, che sfileranno da Atrani ad Amalfi rievocando quattrocento anni di storia.